1 min read

Maggio la stagione del risveglio turistico

Maggio, segna l’inizio della stagione estiva ed una serie di opportunità di vivere una vacanza. E con la bella stagione possiamo smettere di piangere per freddo e maltempo e iniziare finalmente a lamentarci per il caldo l’ afa e le zanzare.


Quindi cosa c’è di meglio per ovviare a tutto questo se non trascorrere un bel soggiorno in montagna? Oppure al mare!


In queste pagine potrai scoprire le possibilità di soggiorno sia al mare che in montagna nel Lazio ed in Abruzzo Quest’ultima denominata come il verde d’Europa. Si estende dalla costa adriatica, con alcune delle più belle spiagge della nostra penisola, fino all’entroterra in cittadine dalla storia antica. tra piccoli borghi e ben tre parchi nazionali. Vieni a visitare i splendidi litorali che ogni anno conquistano numerosi visitatori. Oppure per coloro che amano una vacanza più culturale, sono numerose le città che conservano un patrimonio architettonico davvero antico ed antichi borghi dalla storia millenaria.


Il lazio fatti ispirare con i vari itinerari da favola, terme, sport o degustazioni. Passeggiate lungo i laghi dei castelli Romani degustando i prodotti tipici del luogo. Borghi, botteghe e sentieri.


Roma, Città Eterna non ha bisogno di presentazione! Le vacanze Romane ideali tutto l’anno, talmente ricca di bellezza e patrimonio storico, artistico, culturale che impossibile descriverla in poche parole! I Vicoli, i mercatini, le trattorie, dove puoi assaporare l’autenticità e l’essenza di Roma genuina, attraversando l’antico, popolare e colorato quartiere di Trastevere! In questo periodo di maggio a Roma puoi ammirare i fiori dell’Hanami, donati dal Giappone alla città di Roma ed ammirabili dagli scorci dell’ incantevole giardino giapponese del laghetto dell’Eur.